La società Autostazione di Bologna s.r.l. intende procedere con l’esecuzione di opere di ristrutturazione e riqualificazione dell’immobile di
proprietà della stessa insistente su di un area concessa in diritto di superficie dal Comune di Bologna. Il Consiglio di Amministrazione, con deliberazione in data 12/05/2016, ha dato mandato al Presidente, di valutare pertanto l’interesse alla locazione
di porzioni dell’immobile stesso, con destinazioni d’uso non abitativo, da parte di operatori economici.
A tal proposito si specifica che le opere di riqualificazione faranno parte di un progetto complessivo relativo all’intero immobile, interessando l’involucro edilizio e rinnovando le componenti impiantistiche, e saranno gestite e realizzate a carico della società Autostazione di Bologna s.r.l.
L’intervento di riqualificazione porterà ad un organismo finito nelle parti generali mettendo a disposizione delle porzioni al grezzo che potranno essere definite e personalizzate in base alle esigenze o necessità specifiche degli operatori interessati.
L’intervento, sempre in accordo con le destinazioni d’uso consentite e con quanto derivante dalla disciplina urbanistica vigente, riguarderà anche la realizzazione di volumetrie e di superfici in ampliamento dell’edificio
esistente così come definito dalla Scheda Norma del POC.
Le manifestazioni di interesse, non vincolanti per la società Autostazione di Bologna s.r.l., potranno essere indirizzate da operatori economici, siano essi persone fisiche e/o società, a condizione che dichiarino, ai sensi del D.P.R. 445/2000, l’inesistenza a loro carico di motivi di esclusione di cui al I°, II° e IV° comma dell’art.80 del Dlg. 50/2016.
Al fine di consentire la valutazione della porzione dell’immobile che sarà resa disponibile in relazione alle destinazione d’uso consentite dalla disciplina urbanistica vigente, ad esclusione di attività a rischio ludopatie tipo “sale slot”, è resa disponibile, su supporto informatico, la documentazione necessaria ritirabile presso Autostazione di Bologna s.r.l. – piazza XX Settembre n. 6 – 40121 Bologna.
Le manifestazioni di interesse dovranno indicare:
• Il dimensionamento della porzione di immobile interessata alla locazione
• L’attività che l’operatore economico intenderebbe esercitare e che dovrà essere compatibile con le destinazioni d’uso consentite.
• Il canone mensile che potrà essere riconosciuto a favore della società locatrice, che non sarà in alcun modo ritenuto come vincolante per la definizione del contratto.
Si specifica che nell’eventuale contratto di locazione sarà escluso il recesso anticipato del conduttore, fermo restando quanto convenuto all’art.35 della legge 392/78.
La manifestazione di interesse dovrà pervenire con ogni documentazione che l’operatore economico intenderà sottoporre all’attenzione della società entro e non oltre il giorno 29/07/2016.
Si specifica che l’Autostazione di Bologna s.r.l. resta libera di proseguire, interrompere o comunque non portare a termine alcun contratto senza che gli operatori economici, che hanno segnalato la loro manifestazione di interesse, possano pretendere risarcimenti o rimborsi a qualsiasi titolo o ragione.