Un premio ai tre giovani che più si sono distinti non soltanto per i risultati scolastici, ma anche per la maturità e l’altruismo dimostrati nel corso dell’anno. Sono state consegnate questa mattina ai ragazzi delle classi terze della Scuola secondaria di primo grado di Poviglio, le tre borse di studio da 516 euro l’una messe a disposizione da Marco Magnani, presidente di Faber Com, in memoria del padre Savio. Un appuntamento in voga ormai da alcuni anni e diventato tradizionale per l’istituto scolastico povigliese, dove il riconoscimento è particolarmente sentito tra gli alunni e gli insegnanti.
Alla cerimonia erano presenti, oltre l’imprenditore, il sindaco di Poviglio Giammaria Manghi, la dirigente scolastica Elisabetta Mangi, la vice Anna Rabaglia e il maresciallo Francesco Vella. A ricevere le tre borse di studio sono stati gli alunni Federico Pessina (terza A), Silvia Amato (terza B) e Alain Tubus Zonehi (terza C), scelti in quanto hanno saputo esprimere valori sociali di solidarietà e capacità relazionali all’interno del contesto scolastico, oltre a una spiccata maturità personale.
“La consegna delle borse di studio – ha spiegato il primo cittadino nel corso del proprio intervento – è un’occasione molto attesa, vera e autentica. Ringraziamo Magnani, che da privato cittadino ha voluto ricordare il padre premiando i giovani che si sono meglio distinti. Merito, comunità e speranza: sono questi i concetti alla base di questo importante momento di comunità”.