lunedì, 6 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaDavid Bowie, grande mostra a luglio a Bologna





David Bowie, grande mostra a luglio a Bologna

Bowie-BolognaArriva a Bologna – dal 14 luglio al 13 novembre – l’unico appuntamento italiano della tappa europea di ‘David Bowie is’, prima retrospettiva internazionale dedicata alla carriera del grande artista inglese, morto lo scorso gennaio. Oltre 300 oggetti esposti tra i quali testi originali scritti a mano, costumi di scena originali, fotografie, allestimenti scenografici, copertine di album e raro materiale delle esibizioni che percorrono cinque decadi di attività dell’artista.

Il percorso multimediale, che celebra la carriera del Duca bianco, capace di perseguire in modo duraturo l’innovazione, è realizzato dal Victoria and Albert Museum di Londra: la mostra è partita dalla capitale inglese nel 2013 ed è approdata poi a Chicago, San Paolo, Toronto, Parigi, Berlino, Melbourne e Groningen; sarà visitabile al Mambo, il Museo d’Arte Moderna di Bologna. Curatori della mostra Victoria Broackes e Geoffry Marsh.

Sarà possibili ammirare anche oggetti personali, disegni e estratti video. Il V&A Musuem ha scelto la città di Bologna per l’esposizione tra diverse candidature, tra cui Milano, Roma e Mantova.
















Ultime notizie