sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroNuove Rsu Ospedale di Sassuolo: alla Fp/Cgil il 73% dei voti validi...





Nuove Rsu Ospedale di Sassuolo: alla Fp/Cgil il 73% dei voti validi (8 seggi su 12)

ospedale_sassuolo_5La Funzione Pubblica Cgil si conferma con ampio distacco il primo sindacato nelle elezioni che si sono svolte il 12-13-14 aprile all’Ospedale di Sassuolo per il rinnovo delle RSU (Rappresentanze sindacali unitarie). La Fp/Cgil, infatti, raggiunge ben il 73% dei voti validi, assicurandosi in questo modo 8 dei 12 seggi da assegnare. Dei rimanenti seggi, 3 sono andati alla Cisl Fp e 1 alla Uil Fpl. L’affluenza cala di tre punti percentuali rispetto alle ultime elezioni del 2012, attestandosi attorno al 61% dei votanti.

“Ricordiamo che – recita una nota di Fp/Cgil – queste elezioni si sono rese possibili grazie al fortissimo impegno della Fp/Cgil e dei lavoratori che hanno sempre spinto affinché tutti i dipendenti dell’Ospedale, e non solo una parte (come altri sindacati sostenevano), avessero il diritto di eleggere i propri rappresentanti”.

“Innanzitutto vorremmo ringraziare tutti i lavoratori che sono andati alle urne per l’importante esercizio di democrazia – afferma Alessandro De Nicola, segreteria provinciale Fp/Cgil – Siamo molto soddisfatti per un risultato che consolida e premia il lavoro svolto in questi anni: basti pensare che 3 votanti su 4 hanno deciso di dare fiducia alla nostra lista”.

“Fin da subito la Fp/Cgil e la sua nuova squadra di delegati – continua la nota – saranno impegnati ad applicare il programma di lavoro: incentivi economici legati al riconoscimento delle carriere, organizzazione di lavoro condivisa coi lavoratori e valorizzazione del ruolo dell’Ospedale di Sassuolo nella rete sanitaria provinciale.

Infine, la Fp/Cgil rivolge un particolare ringraziamento per il lavoro encomiabile e la correttezza tenuta dagli scrutatori e dai componenti della Commissione elettorale: senza di loro le operazioni di voto non sarebbero state possibili”.
















Ultime notizie