sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseCampogalliano, domenica una gita collettiva lungo il sentiero della notte di San...





Campogalliano, domenica una gita collettiva lungo il sentiero della notte di San Giovanni

Domenica 17 aprile Campogalliano inaugura il programma di iniziative per celebrare il 71° della Festa di Liberazione con un’iniziativa inedita: una gita gratuita in autobus offerta ai ragazzi/e e alle famiglie lungo il “Sentiero della Notte di San Giovanni”: un itinerario dal valore storico, culturale e naturalistico a Vezzano sul Crostolo, nell’appennino reggiano.

La gita toccherà la località di Bettola e lo splendido bosco di Monte Duro, per concludersi nel territorio del comune di Casina.

La partenza è prevista per le ore 8.30 dal piazzale di Villa Barbolini, in via Mattei 11/13. Il rientro è previsto per le ore 18. I ragazzi saranno accompagnati dagli operatori di Villa Bi e dalla guida ambientale escursionistica Andrea Gualdi. Si raccomanda un abbigliamento adeguato, con scarpe da trekking o da ginnastica e kway). Il pranzo sarà al sacco.

Il valore storico dell’iniziativa è legato in particolare al tragico episodio del 24 giugno del 1944, quando, nella frazione di Bettola, venne perpetrato dai nazifascisti un eccidio che causò la morte di 32 civili.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: 328.0084673 – lavilla@comune.campogalliano.mo.it

 
















Ultime notizie