I Carabinieri della Stazione Navile hanno denunciato un 38enne haitiano per ricettazione. Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione Bologna Navile hanno rinvenuto numerose biciclette di provenienza furtiva all’interno di una cantina di un palazzo condominiale situato in via Vezza. I Carabinieri dopo aver raccolto le testimonianze dei condomini, hanno attribuito la responsabilità dei fatti al 38enne, residente allo stesso indirizzo, che riferiva di aver immagazzinato le biciclette che lui stesso sosteneva di aver trovato in stato di “abbandono” per le strade di Bologna. Il soggetto è noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di sostanze stupefacenti. Otto biciclette sono state sequestrate.
L’attività dei Carabinieri è proseguita con un maxi controllo del territorio per le strade della “Bolognina”. Una decina di esercizi pubblici sono stati ispezionati e 54 persone identificate. Tra queste, due magrebini di 40 e 29 anni, senza fissa dimora, sono stati denunciati ai sensi del Decreto legislativo n. 286/1998: “Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero”.
Inoltre, grazie all’apporto dei militari dell’Esercito del 121° Reggimento Artiglieria Controaerei “Ravenna”, impegnati con i Carabinieri di Bologna nell’operazione “Strade Sicure”, è stato possibile recuperare 10 grammi di marijuana e 32 grammi di hashish occultati in un parco pubblico della zona. Sempre in materia di sostanze stupefacenti, un 17enne italiano e un 38enne senegalese, residenti a Bologna, sono stati segnalati alla Prefettura per uso di hashish.