“Alta adesione allo sciopero del trasporto pubblico di oggi indetto a Modena per l’intera giornata dai sindacati Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uiltrasporti, Ugl/Fna, Faisa/Cisal. Nella prima fascia oraria che va dalle ore 8.30 alle 12.30, l’adesione è infatti oltre il 95% con punte del 100% in alcuni depositi della provincia” – lo rendono noto gli stessi Sindacati.
“Durante il presidio, il presidente Seta Bulgarelli ha chiesto un incontro ai sindacati. I sindacalisti – prosegue la nota – si sono resi disponibili subito ad ascoltare quanto lo stesso doveva comunicare ed è stato fatto un breve incontro.
Presente oltre a Bulgarelli, il Dg Badalotti, entrambi hanno comunicato che la stessa Seta chiede un piattaforma rivendicativa, ma non sono disponibili ad un tavolo negoziale.
Questa ultima dichiarazione ha lasciato interdetti i sindacati, poiché sono oltre 4 mesi che sono noti all’azienda i punti delle rivendicazioni, quali vivibilità dei turni, sicurezza mezzi aziendali per cittadini ed autisti, salario nuovo assunti.
Inoltre le organizzazioni sindacali si sono dichiarate disponibili a un confronto stringente dalla fine dello sciopero. Di fronte a questa proposta, le delegazione aziendale ha reagito in maniera difforme, dove Bulgarelli si è reso disponibile, mentre Badalotti non si è reso disponibile. Al momento non c’è posizione ufficiale dell’azienda” – conclude la nota di Filt/Cgil Fit/Cisl Uiltrasporti Ugl/Fna Faisa/Cisal Modena secondo i quali “Seta ha perso un’occasione per dialogare e confrontarsi con i sindacati”.