venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaStorie di dono. Domenica visite straordinarie a Palazzo Ratta Pizzardi dedicate al...





Storie di dono. Domenica visite straordinarie a Palazzo Ratta Pizzardi dedicate al volontariato

Pizzardi_Carlo_ritrattoDomenica 10 aprile l’Azienda USL di Bologna apre al volontariato le porte di Palazzo Ratta Pizzardi, in via Castiglione 29. Con questa apertura straordinaria della propria sede legale l’Azienda partecipa a Storie di Dono, iniziativa realizzata da VOLABO in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL di Bologna, nell’ambito del progetto Il Volontariato è un Dono di tutti, la cultura del dono per stare bene www.volabo.it.

Obiettivo del progetto, realizzare e condividere esperienze di dono, anche insolite come la visita a Palazzo Ratta Pizzardi, con chi quotidianamente dona la propria disponibilità agli altri.

A partire dalle 10.45, e fino alle 16.15, i cittadini che animano le diverse Associazioni di volontariato potranno visitare gratuitamente le sale di Palazzo Ratta Pizzardi, in gruppi guidati dai volontari dell’Associazione SenzaTitolo.
La giornata sarà inaugurata alle 10 da una prima visita delle Autorità cittadine.

Le visite guidate saranno accompagnate dalla rappresentazione dello Studio sulla vita del Marchese Carlo Alberto Pizzardi, grande benefattore della Sanità bolognese, lavoro teatrale scritto e interpretato dagli attori della compagnia del Teatro Ragazzi – Arte e Salute onlus, per la regia di Valeria Frabetti.
















Ultime notizie