mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaDaniele Silvestri trionfa al Valli con i suoi "Acrobati"





Daniele Silvestri trionfa al Valli con i suoi “Acrobati”

Silvestri-1Reduce dalla pluripremiata esperienza in trio (con i colleghi Niccolà Fabi e Max Gazzè) Daniele Silvestri per il lancio del nuovo CD solista “Acrobati” si cimenta per la prima volta in un Tour teatrale che copre tutta la penisola. Una serie di sold out che hanno costretto la produzione ad aggiungere date a quelle già numerose programmate; e il tutto esaurito c’è stato anche ieri sera a Reggio Emilia in uno dei più bei Teatri che abbiamo in Italia. Silvestri-4Quasi tre ore di spettacolo (suddiviso in due parti) che hanno fatto ballare, cantare e… pensare. La prima parte dello show, impostata prevalentemente sui brani del nuovo album “Acrobati” ambientata in una immaginaria piazza di paese, dove il pianoforte di Daniele è piazzato all’interno dello scenografico pozzo al centro della piazza. Per la seconda parte la piazzetta viene scenograficamente trasformata nella pista di un circo immaginario dove i musicisti “acrobati” danno sfoggio delle loro abilità sonore.

Domina la scena Daniele, canta, suona e gioca col pubblico, forte della sua oramai ventennale carriera e dei suoi otto album di studio (il primo del 1984); con lui una band formata da 7 elementi: Piero Monterisi alla batteria, Gianluca Misiti alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso, Daniele Fiaschi alle chitarre, Duilio Gallioto alle tastiere, Sebastiano De Gennaro alle percussioni e Marco Santoro al fagotto e coro.

Silvestri-2Questa indicativamente la scaletta della serata:

La verità; La mia casa, Un altro bicchiere, La mia routine, Senza far rumore, Tutta colpa di Freud, Pochi giorni, Monolocale, Quali alibi, Ma che discorsi, Precario il mondo, L’appello, Le navi, Sulle rive dell’Arrone, Il mio nemico, Monetine, L’orologio, Acrobati, Autostrada, A dispetto dei pronostici, Il flamenco nella doccia.Spigolo tondo, La guerra del sale, A bocca chiusa, Occhi da orientale, A me ricordi il mare, Bio boogie, Testardo, Aria, COHIBA.

Curiosa, e forse un po’ deludente l’esclusione dalla scaletta del suo successo più importante “Salirò”.

Silvesttri-3

















Ultime notizie