Torna la domenica al parco del Mauriziano con famiglie e bambini, un evento che in questi anni ha coinvolto tante associazioni e realtà benefiche reggiane, organizzato da Aima (Associazione italiana malattia Alzheimer) col patrocinio del Comune di Reggio Emilia.
L’appuntamento è per domenica 10 aprile dalle 10 alle 19 al Parco del Mauriziano, nel quartiere San Maurizio, per la sesta edizione della festa. La proposta è molto ricca. Ci saranno gli asinelli di Aria Aperta di Massimo Montanari, la truccabimbi e clown Elisa, la tenda degli alpini, i giochi da tavolo di Giovani nel Tempo, la famiglia delle api dell’apicoltrice Anna Ganapini, il laboratorio di creatività con la creta dello scultore Franco Andreoli, gli arcieri, i musici e gli sbandieratori della Maestà della Battaglia.
Si uniranno alla festa i volontari dei “Lupi dell’Appennino Reggiano” della Protezione Civile, con i loro cuccioli in addestramento: i bambini potranno far provare alcuni esercizi ai cani ed essere piccole unità cinofile per un giorno. Non mancherà poi lo stand gastronomico con gnocco fritto, salumi, erbazzone, torte e bibite. Il ricavato della giornata sarà devoluto a sostegno dei Caffè Incontro gestiti in provincia di Reggio da AIMA. Per informazioni,www.aimareggioemilia.it.