domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaSabato e domenica la 38esima edizione del Motoraduno di Boretto





Sabato e domenica la 38esima edizione del Motoraduno di Boretto

A Boretto non è primavera se non arriva il motoraduno. Il tradizionale appuntamento – organizzato dal motoclub “Giuliano Villani”, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Fmi, Pro loco, Protezione civile, Motonautica Boretto Po e Infrastrutture Fluviali – che richiama in paese migliaia di appassionati delle due ruote, è in programma sabato e domenica al lido Po ed è giunto alla 38esima edizione: quest’anno la kermesse si abbina al sesto motoraduno itinerante d’eccellenza e alla prima prova del Campionato turistico del nord.

Il programma di sabato prevede a partire dalle 9.30 il controllo degli arrivi e le iscrizioni, con buffet di accoglienza. Alle 10 è in programma la motopasseggiata con visita e degustazione all’azienda agricola “Enzo Baiocchi” di Praticello di Gattatico, dove viene prodotto il Parmigiano Reggiano e vengono allevate le vacche rosse. Alle 12.30  la spaghettata offerta dal motoclub agli iscritti della mattinata, mentre alle 15 è in programma la motopasseggiata con visita alla “Cantina dell’olmo” a Olmo di Gattatico, azienda agricola situata nel cuore della produzione del lambrusco reggiano. Alle 19 l’aperitivo e alle 20 la cena organizzata dal motoclub, con dj Peruffo.

Intenso anche il programma di domenica. In mattinata si terrà l’esposizione di motocicli da competizione e di moto d’epoca, oltre all’esibizione di diversi campioni borettesi di motonautica. Alle 10 la motopasseggiata a Salina di Viadana, all’azienda agricola “Bini Ennio”, produttrice di aceto e di lambrusco mantovano. Alle 12, poi, il pranzo e alle 13.30 l’esposizione dei risultati con le premiazioni che avverranno nel ristorante del motoclub, all’interno dell’area museale. A tutti gli iscritti, nel corso dei due giorni, verranno consegnati buoni e gadget.

Per informazioni contattare: i numeri 333-6266416 (Marina) 338- 6885049 (Fausto), oppure consultare il sito internet www.motoclubboretto.it o il profilo Facebook del motoclub.
















Ultime notizie