martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaScomparso domenica sera, ritrovato in stazione 39enne reggiano





Scomparso domenica sera, ritrovato in stazione 39enne reggiano

carabinieri_2002Di lui non si avevano notizie dalle 21,00 di domenica scorsa quando, uscito di casa non aveva più dato notizie. Si temeva il peggio ma questa mattina poco dopo le 10,00 la storia ha avito un lieto fine: l’uomo, G.Z., in buone condizioni di salute, è stato trovato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia grazie ala segnalazione giunta al 112 da un cittadino.

Le ricerche condotte dai Carabinieri avevano permesso, nell’immediato, di ritrovare l’auto del 39enne, abbandonata nelle campagne tra Correggio e Campagnola. Grazie all’intervento dei cani molecolari del Nucleo Cinofili Carabinieri di Firenze i militari reggiani, che non hanno mai smesso di cercarlo, erano riusciti a ricostruire il percorso fatto a piedi dall’uomo interrottosi a Novi di Modena dove i cani hanno perso le tracce. Questa mattina, come accennato, la svolta. Al 112 dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Emilia è giunta una telefonata da parte di un cittadino che segnalava la presenza del 39enne presso la Stazione ferroviaria di Reggio Emilia. Un equipaggio del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia intervenuto sul posto ha in effetti riscontrato la presenza dell’uomo seduto su un tavolino intento a mangiare un panino. E’ apparso in buone condizioni di salute seppur in leggero stato confusionale. I militari l’hanno rassicurato e condotto in caserma è consegnato ai sanitari per accertarne le condizioni di salute.

Avrebbe camminato a piedi tra le province di Reggio Emilia e Modena per poi questa mattina essere trovato in stazione a Reggio Emilia. Sono al vaglio dei carabinieri di Reggio Emilia le motivazioni di quello che, nella fase embrionale, risulta essere un allontanamento volontario.
















Ultime notizie