domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSaluteApprovazione bilancio 2015 del Comitato Locale Croce Rossa Sassuolo. Campagna Raccolta Fondi...





Approvazione bilancio 2015 del Comitato Locale Croce Rossa Sassuolo. Campagna Raccolta Fondi Ambulanza pediatrica

cri_sassuoloLunedì 21 marzo 2016 l’assemblea dei Soci del Comitato Locale di Sassuolo della Croce Rossa Italiana ha approvato il bilancio consuntivo per l’esercizio 2015, che chiude con un avanzo di € 94.795,71 di cui 61.638,58 vincolati all’acquisto di una nuova ambulanza pediatrica da utilizzare sia per i servizi ordinari che per quelli di emergenza/urgenza, in quanto ottenuti con la campagna di raccolta fondi denominata “La migliore amica dell’uomo”, iniziata nei mesi scorsi.

La campagna è stata realizzata col coinvolgimento di diversi partner del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport ed è stata abbinata a numerose iniziative tra cui la vendita del libro “Visitare Sassuolo” e, in questi giorni, delle uova di Pasqua.

Con grande soddisfazione e grazie all’aiuto di tutta la cittadinanza che ha contribuito, possiamo confermare che la cifra necessaria all’acquisto dell’ambulanza è stata raggiunta e sono già stati richiesti preventivi alle ditte specializzate per poter procedere rapidamente al suo acquisto. La speranza è quella di poterla inaugurare entro il mese di giugno con una cerimonia ufficiale a cui sarà ovviamente invitata tutta la cittadinanza.

Sono stati inoltre comunicati i dati statistici dei servizi effettuati nel corso del 2015:

  • servizi sanitari e d’emergenza (convenzione 118) = 950
  • servizi di trasporto infermi (in convenzione con Unione dei Comuni del Distretto Ceramico) = 14.636
  • tot. Km percorsi = 155.086
  • n.soci attivi = 279, di cui 19 nella sede di Formigine e 50 in quella di Maranello

 

Inoltre, è stato ricordato l’impegno, sia economico che fattivo, prestato da molti Volontari nella ristrutturazione della Sede, inaugurata lo scorso ottobre, che ha permesso al Comitato di utilizzare nuovi locali attrezzati per corsi e altre attività.

All’assemblea era presente il Presidente Regionale Dott.Antonio Scavuzzo che ha ringraziato il Presidente uscente Dott.Giuseppe Cavalieri per il lavoro svolto in oltre dieci anni a servizio dell’associazione che hanno visto il Comitato Locale di Sassuolo crescere nel numero di soci, di servizi effettuati e di sedi collegate.

 

















Ultime notizie