Una vittoria, un terzo, un quarto e un quinto posto per gli atleti della Delta Atletica Sassuolo, sabato a Castelfranco Emilia, nella 1ª prova del 25° Campionato Provinciale di Corsa campestre.
Negli esordienti A, in una campestre caratterizzata da pioggia e forti folate di vento, i due portacolori sassolesi, Federico Barbieri (2005) e Giovanni Munari (2005), hanno svolto una gara di testa, giocandosi nel finale il primo gradino del podio. A prevalere è stato Barbieri che è riuscito a vincere, controllando i forti avversari nel rettilineo finale. Munari, stringendo i denti, ha conquistato un ottimo quarto posto. Nella stessa gara, subito alle spalle di Munari, il giovanissimo Carloalberto Zanni, di un anno più piccolo, che ha fatto una gara di rimonta arrivando subito alle spalle di Munari, al 5° posto.
Sul terzo gradino del podio è riuscita anche a salire, negli esordienti B, la piccola Daria Garuti (2008), rimasta nelle prime tre posizioni dall’inizio alla fine. Allo sprint finale Daria è riuscita ad ottenere la medaglia di bronzo, in una campestre che tutti i ragazzi ricorderanno per tanto tempo, viste le difficili condizioni atmosferiche.
Splendidi protagonisti della bella corsa di Castelfranco, anche i giovani Enrico Vivi (2006) e Federico Zanini (2006), negli esordienti A e Davide Ferretti (2004), giunto 11° nella categoria ragazzi.