Prosegue intenso l’esame e la discussione tra gli esperti sulla portata dal Jobs Act, il provvedimento del Governo per rilanciare l’occupazione inItalia. In particolare, uno dei temi ritenuti meritevoli di maggior attenzione è quello del lavoro prestato in forma di collaborazione coordinata e continuativa non dipendente, quindi al di fuori delle tradizionali modalità della subordinazione. “Su questa fondamentale area– spiega il prof. Francesco Basenghi di Unimore – hanno inciso le recenti riforme, che abrogando le “vecchie” collaborazioni a progetto ed introducendo la nuova figura delle collaborazioni etero-organizzate hanno avuto l’effetto di aprire nuove prospettive di indagine, ma di porre anche nuovi interrogativi”.
In prima linea su queste riflessioni è la Fondazione Marco Biagi di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia che lunedì 7 marzo 2016,a partire dalle ore 11.00, organizza presso la propria sede a Modena (Largo Marco Biagi 10) una seminario dal titolo:“Il lavoro non subordinato dopo il Jobs Act”. All’incontro interverrà il prof. Antonio Pileggi, docente di Diritto del lavoro all’Università di Roma “Tor Vergata”, che sarà introdotto da una presentazione del prof. Francesco Basenghi, docente di Diritto del lavoro a Unimore.
Il seminario è realizzato nell’ambito del Corso di Dottorato in “Lavoro, Sviluppo e Innovazione”. Pur aperto al pubblico, considerato il limitato numero di posti disponibili i promotori invitano gli interessati adeffettuare l’iscrizione tramite il modulo on line sul sito della Fondazione www.fmb.unimore.it