Ultima giornata di apertura per ‘Verdi Passioni’, il salone di orto, giardino e campagna. Domenica a ModenaFiere si parla di rose con il maestro giardiniere Carlo Pagani. Alle ore 16 nello spazio ‘Verdi incontri’, è prevista infatti la presentazione del suo libro ‘Rose perdute, rose ritrovate’, edito da Pendragon e scritto con la giornalista Mimma Pallavicini. Pagani, maestro giadiniere nella sua azienda a Budrio, in provincia di Bologna, ma anche divulgatore di lungo corso in televisione e sulle pagine del mensile ‘Gardenia’, metterà a disposizione del pubblico la competenza vivaistica e la voglia di poesia legata alla coltivazione delle rose antiche.
Ancora di rose si parlerà alle 16,30 con Maria Angela Palmieri nello stand dell’azienda agricola L’Ippocastano dove sono in programma anche atelier e laboratori creativi dedicati alla regina del giardino.
‘Verdi Passioni’ prosegue fino a sera con l’esposizione di piante, fiori, frutti antichi, attrezzatura e decorazione per il giardino, l’orto e la casa country. Quest’anno in contemporanea si svolge ‘Animali dal Mondo’, un’iniziativa dedicata agli animali esotici e da compagnia. Serpenti, tartarughe, uccelli e pesci esotici, camaleonti, conigli, cincillà, ibis, gufi e cicogne sono solo alcuni degli animali in esposizione: specie rare e animali strani e curiosi provenienti da tutto il mondo. E in più, i prodotti e le attrezzature per la cura e l’allevamento. L’ingresso fino a 14 anni è gratuito. Info www.verdipassioni.it