Una coriacea Sea Sub Modena torna da Monza ancora imbattuta e con un punto. La seconda trasferta lombarda consecutiva ha mostrato le difficoltà che tutte le squadre incontreranno alla Pia Grande: una squadra solida e che in casa venderà cara la pelle.
Le squadre scese in acqua entrambe in formazione tipo, hanno sviluppato una partita molto fisica che con lo zampino arbitrale che ha spezzettato continuamente il gioco, è rimasta per tutta la durata in grande equilibrio. Uniche emozioni da sobbalzo sulla sedia, si sono registrate nell’ultimo quarto quando il portiere Erik Zaccaria ha bloccato sul 7 a 6 il rigore monzese che poteva fare la differenza. Dopo la reazione modenese che ha portato al pareggio, la formazione di “Bubu” Buriani si è trovata tra le mani il pallone che poteva valere i 3 punti. Ma persa l’occasione la sirena ha chiuso la partita.
Sea Sub sale così a 15 punti e viene riagganciata al 2° posto da una Vela Nuoto di Ancona corsara a Brescia contro la Waterpolo Bs che sarà la prossima avversaria ospite alle Dogali, ma nonostante la sconfitta resta prima del girone.
NC Monza vs. Sea Sub Modena 7-7
(2-2, 2-2, 2-2, 1-1) progressione reti
primo tempo 1-0, 1-1, 2-1, 2-2
secondo tempo 2-3, 3-3, 3-4, 4-4
terzo tempo 4-5, 5-5, 6-5, 6-6
quarto tempo 7-6, 7-7
N.C. Monza: Cozzi, Bommartini, Orsenigo 2, Catalano, Bolzoni, Ingegneri, Merisio, Di Lernia, Montrasio 2, Erbicella, Barzon 3, Malandrino, Nava
All. Tisiot.
Sea Sub Modena – Zaccaria, Franceschetti 1, Fei, Caroli, Rastelli 2, Massa, Marzola 1, Calabrese 2, Gavioli, Gandolfi 1, Vignoli, Montante, Ciano.
All. Buriani
Arbitro: sig. A. Doro
Superiorità numeriche: NC Monza 3/11 1 rigore fallito, Sea Sub Modena 3/10 1 rigore realizzato
Piscina Pia Grande – Monza
Pubblico – circa 100