giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneRinnovo organi FIPE e FIDA Confcommercio Emilia Romagna





Rinnovo organi FIPE e FIDA Confcommercio Emilia Romagna

fipeer-erIl Comitato di coordinamento Regionale della FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi – ha eletto ieri all’unanimità e per acclamazione quale nuovo Presidente per il prossimo quadriennio Matteo Musacci, Presidente di FIPE Ferrara. Eletti all’unanimità dal Comitato anche i due Vice Presidenti che lo affiancheranno in questo mandato, Angelo Malossi di FIPE Cesena e Mauro Montaguti di FIPE Bologna.

“Darò il massimo impegno – ha dichiarato il Presidente Musacci – per valorizzare al meglio il ruolo della FIPE regionale e delle imprese che rappresenta, con il contributo e la collaborazione dei Vice Presidenti e di tutto il Comitato Regionale. Il nostro obiettivo è quello di continuare a lavorare per sviluppare le straordinarie potenzialità del nostro settore, anche in ottica turistica e di promozione della socialità e del territorio, a partire dalla legalità, dall’educazione al rispetto delle regole, e dalla formazione professionale di tutti i nostri operatori”.

Matteo Musacci – classe 1986 – proviene da una famiglia di imprenditori e ristoratori, vive e lavora a Ferrara, dove gestisce due attività di bar-ristorante nel cuore del centro storico. Impegnato fin da giovanissimo nella vita associativa, dal 2012 è Presidente di FIPE Ferrara, membro di Giunta di Ascom Ferrara e Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori FIPE; dal 2013 è Vice Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori Confcommercio e dal 2015 è membro della Giunta Nazionale FIPE.

Un sentito ringraziamento è stato espresso dal Comitato, in occasione del rinnovo Organi, al Presidente uscente Ugo Romani, con l’augurio di poter proseguire il lavoro da lui avviato in questi anni.

 

SARTINI-ALDOE’ Aldo Sartini, già Presidente di FIDA Ascom Parma, il nuovo Presidente di FIDA Confcommercio Emilia Romagna, il Comitato di coordinamento regionale della Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione, eletto all’unanimità nel corso dell’incontro che si è svolto a Bologna lo scorso 26 febbraio. Al Presidente Sartini si affiancano i due Vicepresidenti eletti, Mauro Campi Presidente FIDA Ferrara e Marinella Degli Esposti Presidente FIDA Bologna.

“Questa nomina è per me un importante riconoscimento del lavoro già svolto in questi anni a livello territoriale per tutelare la categoria che rappresento – ha dichiarato il Presidente Sartini. Oggi più che mai l’impegno di FIDA Regionale deve essere quello di contrastare l’illegalità ed i fenomeni di abusivismo, in qualunque forma essi si manifestino, per valorizzare la professionalità di tutti gli operatori che svolgono questo lavoro onestamente e nel rispetto delle regole”.

Il Presidente Sartini, commerciante nel settore alimentare dal 1987, gestisce oggi due punti vendita a Parma, ed è attivamente impegnato nella vita associativa. Dal 2001 è membro di Giunta di Ascom Confcommercio Parma, dal 2009 è socio della Cooperativa Realco, dal 2014 è membro del Consiglio della Camera di Commercio di Parma, dal 2015 è Vice Presidente della Cooperativa di Garanzia Commercianti; già vice Presidente di Iscom Parma ed Emas è dal settembre 2015 Consigliere Nazionale FIDA Confcommercio con delega alla Legalità e Concorrenza.

Il Comitato di coordinamento di FIDA Confcommercio Emilia Romagna ha contestualmente espresso un sentito ringraziamento alla Presidente uscente Donatella Prampolini, che oggi riveste l’incarico di Presidente Nazionale della Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione.

 
















Ultime notizie