Il lungo percorso verso la democratizzazione seguito da tanti Paesi dell’America Latina governati da regimi dittatoriali è l’argomento al centro del seminario permanente di World History del Dipartimento di Studi linguistici e culturali di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
L’appuntamento per questo approfondimento scientifico-culturale che getta uno sguardo sulla realtà attuale del Sudamerica è per giovedì 3 marzo 2016 alle ore 10.00 presso l’Aula H del Complesso universitario San Geminiano (via San Geminiano 3) a Modena. L’incontro offrirà un excursus sul situazione de “L’America Latina dopo le dittature”, raccogliendo le testimonianze di accademici italiani e argentini, coordinati dal prof. Alfonso Botti, noto ispanista e docente del Dipartimento di Studi linguistici e culturali di Unimore.
Interverranno la prof. ssa Marina García ed il prof. Daniel Lvovich dell’Universidad Nacional de General Sarmiento di Buenos Aires (Argentina), il prof. Gennaro Carotenuto dell’Università di Macerata, il prof. Gianni La Bella di Unimore ed il prof. Marco Cipolloni, anch’egli di Unimore.