sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaA Modena Alessandro Tassoni prende vita con l'animazione tradizionale “a passo uno”





A Modena Alessandro Tassoni prende vita con l’animazione tradizionale “a passo uno”

Tassoni-animatoAlessandro Tassoni prende vita con gli incontri sulla tecnica di animazione tradizionale “a passo uno” per ragazzi dai 13 ai 17 anni in programma giovedì 3 e 10 marzo, dalle 17, nel laboratorio didattico Dida di Palazzo dei Musei (viale Vittorio Veneto 5).

Il laboratorio, a cui è già possibile iscriversi, è condotto dall’illustratrice Maria Elisa De Benedetti e dal video editor Piernicola Arena e ha l’obiettivo di trasmettere ai ragazzi i fondamenti della tecnica tradizionale di animazione “a passo uno” cogliendo l’occasione per un approfondimento e un collegamento con i materiali multimediali realizzati in occasione della mostra “Alessandro Tassoni. Spirito bisquadro”, allestita ai Musei Civici fino al 13 marzo.

Il ciclo si suddivide in due incontri: il primo orientato alla predisposizione degli oggetti di scena (personaggi e sfondi) attraverso la realizzazione, con la tecnica del collage, di personaggi snodati e animabili; il secondo dedicato alla realizzazione pratica delle animazioni.

Il corso ha un costo di iscrizione di 5 euro ed è necessario prenotarsi telefonando al numero 059 2033121 o via mail a: laboratorio.didattico.museo@comune.modena.it

L’iniziativa rientra nel programma di “Metti la primavera in Museo 2016. Inediti percorsi tra arte, archeologia, storia ai Musei civici di Modena”.

















Ultime notizie