martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteVenerdì al Baggi la conferenza “Un nuovo approccio verso l'ambiente costruito”





Venerdì al Baggi la conferenza “Un nuovo approccio verso l’ambiente costruito”

sostenibilita-ambientaleNell’ambito delle iniziative di “Un pozzo di scienza”, sostenuto dal Gruppo Hera con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia-Romagna, venerdì 26 febbraio (ore 9,00) all’Itcg Baggi di Sassuolo, l’Arch. Enrico Iascone terrà una conferenza rivolta agli studenti del corso Costruzioni Ambiente e Territorio dal titolo “Un nuovo approccio verso l’ambiente costruito”.
Le nostre città, gli edifici e, in generale, l’ambiente costruito, hanno un impatto enorme sull’utilizzo delle risorse e sui consumi energetici e, come diretta conseguenza, sull’inquinamento e sui cambiamenti climatici in corso. Il cammino verso città ed edifici sostenibili va intrapreso oggi per il prossimo futuro e necessita di figure professionali aperte a nuovi approcci.

“Voglio che pensiate al fatto che questo è l’unico pianeta che abbiamo e dobbiamo fare tutto il possibile per proteggerlo. Il cambiamento climatico non è più un problema lontano; sta accadendo qui, sta accadendo ora”. (Barak Obama, Presidente degli Stati Uniti d’America – The New York Times, 31 agosto 2015)

Enrico Iascone ha avuto poliedriche esperienze professionali nel campo della progettazione architettonica e del design. Ha collaborato con importanti studi di architettura, in particolare con l’architetto Mario Cucinella, nella progettazione e direzione lavori di importanti interventi sul territorio nazionale. Insieme a Cucinella è stato il responsabile del Laboratorio di Tecnologia dell’Architettura II presso la Facoltà di Architettura di Ferrara (1999-2006).
















Ultime notizie