Un nuovo appuntamento del ciclo di iniziative “Pillole d’Impresa”, questa volta dedicato a come una startup può arrivare a internazionalizzare le proprie attività. Giovedì 25 febbraio, alle 17.30 presso Modena Makers Fab Lab, Strada Attiraglio 5/A, se ne parlerà insieme a Paolo Rossi di Unicredit, Alessandro Nicolardi di Intesa Sanpaolo, Andrea Pelleschi di Evensi e Davide Venturelli di Archon Dronistics. Quindi due istituti di credito di grandi dimensioni, come Unicredit e Intesa Sanpaolo, e due startup ormai lanciate nel panorama internazionale: Evensi, che è un motore di ricerca geolocalizzato dedicato agli eventi, vengono consigliati quelli più rilevanti in base al luogo in cui l’utente si trova e ai suoi interessi; e Archon Dronistics che, invece, ha messo a punto un sistema di gestione di una flotta di droni nel campo della sorveglianza di grande aree utilizzate.
Pillole d’Impresa è il ciclo di incontri promosso dalla Fondazione Democenter per approfondire tematiche di natura amministrativa, finanziaria, fiscale e di disciplina del lavoro di interesse per PMI e Startup Innovative
Gli incontri sono aperti a tutti. Non solo start up, quindi, ma imprenditori, amministratori e cittadini possono seguire le relazioni degli esperti di volta in volta presenti e partecipare direttamente alle attività pratiche previste. “Pillole d’impresa” si pone infatti il duplice obiettivo di far emergere nuove idee imprenditoriali e offrire le prime nozioni e i primi strumenti per valutarne le potenzialità.