domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaDa Carisbo e Er.Go 18 borse di studio Superflash a studenti meritevoli...





Da Carisbo e Er.Go 18 borse di studio Superflash a studenti meritevoli delle Università della regione

BorseStudioCarisbo-ErGo18 borse di studio Superflash da 2.466,66 euro per altrettanti studenti delle Università dell’Emilia Romagna iscritti a corsi di discipline economiche: è il frutto della collaborazione fra Carisbo ed Er.GO, l’Azienda Regionale per il diritto agli studi superiori, che consente di mettere a disposizione un importante contributo a sostegno degli studi di 18 giovani selezionati per meriti curriculari.

Le nuove borse di studio sono state consegnate questa mattina agli studenti universitari da Erico Verderi, vice direttore generale di Carisbo, Patrizia Mondin, direttore di Er.Go, e da Gianluca Fiorini, della direzione regionale di Intesa Sanpaolo, presso la sede di Carisbo.

Ad ognuno dei 18 studenti selezionati è stata consegnata una carta Superflash, la carta prepagata Carisbo per i giovani, sulla quale potrà essere accreditata la seconda rata del contributo. I ragazzi potranno utilizzare la carta Superflash, che non prevede alcuna spesa di gestione, per i loro pagamenti o prelevando il contante attraverso gli sportelli automatici e le filiali delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Carisbo, che gestisce i servizi di tesoreria di Er.GO, ha stanziato un contributo di circa 45.000 euro per l’erogazione di borse di studio riservate a studenti residenti in Emilia Romagna che frequentano discipline economiche e si sono distinti negli studi: i borsisti vengono infatti selezionati da Er.GO con un bando in base ai risultati del proprio curriculum accademico.

“Con l’assegnazione di 18 borse di studio ad altrettanti studenti dell’Emilia Romagna – ha commentato Gianluca Fiorini, della direzione regionale di Intesa Sanpaolo – sosteniamo i nostri giovani talenti, premiando il merito scolastico e l’impegno profuso negli studi. Un segnale di attenzione al territorio in cui siamo radicati – ha aggiunto Fiorini – e un investimento sui protagonisti del domani, per garantire la crescita e lo sviluppo della nostra Regione.”

“La collaborazione di Carisbo con Er.Go – ha dichiarato Patrizia Mondin, direttore di Er.Go – dimostra un’attenzione importante verso il diritto allo studio universitario. Siamo quindi molto soddisfatti della sensibilità dimostrata da Carisbo verso i nostri ragazzi.”

 

 

















Ultime notizie