Ammonta a 97 il numero delle persone che, nel solo mese di Gennaio, si sono formati all’utilizzo dei defibrillatori nei corso specifici organizzati presso l’Ospedale di Sassuolo. I corsi si sono svolti nelle giornate del 12, 14, 19, 21, 26 e 28 gennaio hanno visto 108 iscritti, di cui 97 effettivi partecipanti, e si sono svolti presso il Centro Formazione dell’Ospedale di Sassuolo.
Esponenti di associazioni, circoli, società sportive, ma anche farmacie, addetti comunali e gli stessi Vigili Urbani, hanno preso parte a questi corsi di formazione, che rientrano nel progetto “Sassuolo nel Cuore” che vede la Fondazione Ospedale di Sassuolo partner fondamentale dell’Amministrazione.
“Innanzitutto – afferma l’Assessore alla Sanità del Comune di Sassuolo Andrea Lombardi – ringrazio la Fondazione Ospedale di Sassuolo che cia ha aiutato, con professionalità ed impegno anche di tipo economico, alla formazione delle persone che saranno chiamate, una volta distribuiti i defibrillatori, a farli funzionare in caso di bisogno ed a mantenerli. Ringrazio, infine, tutte le associazioni, i singoli privati e volontari, che partecipando ai corsi hanno dato la loro disponibilità ad una formazione che va nell’ottica di un welfare sempre più diffuso e finalizzato a salvare vite umane”.