domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiAVO cerca volontari per la sala d'attesa del Pronto Soccorso dell'Ospedale Ramazzini





AVO cerca volontari per la sala d’attesa del Pronto Soccorso dell’Ospedale Ramazzini

spezzaLattesaA Carpi, l’Associazione Volontari Ospedalieri (Avo) cerca volontari maggiorenni per la sala d’attesa del Pronto Soccorso dell’Ospedale Ramazzini. Perché? Per tenere compagnia agli utenti e rendere migliore la loro attesa.

Per diventare volontari non è richiesta alcuna competenza medica ma solo buone competenze relazionali: le mansioni dei volontari sono quelle di accoglienza e ascolto degli utenti, vicinanza agli utenti che attendono le cure, sostegno ai familiari che sono in attesa durante la visita del proprio parente.

Sono previsti turni a partire da 3 ore a settimana, fascia oraria da concordare in base alla propria disponibilità e ci sarà un adeguato percorso formativo di preparazione al servizio.

Per informazioni e dare la propria disponibilità entro il 20 marzo 2016: 331 80 17 885 – spezzalattesa@gmail.com

Questo progetto è promosso dall’Avo di Carpi, Comitato Consultivo Misto Distretto di Carpi, Associazione Servizi per il Volontariato di Modena, Ausl Modena con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e il patrocinio di Comune di Carpi e Unione delle Terre d’Argine.

L’umanizzazione in Pronto Soccorso garantisce il recupero della centralità del paziente, facendosi carico non solo degli aspetti fisici della malattia, ma anche di quelli psicologici, relazionali e sociali, conciliando politiche d’accoglienza, informazioni e comfort con percorsi assistenziali il più possibile condivisi e partecipati.

 

 

















Ultime notizie