giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaStart-up coaching, seminario Lapam giovedì a Modena





Start-up coaching, seminario Lapam giovedì a Modena

Il coaching è una tecnica di supporto alla persona, alla ricerca e al perseguimento degli obiettivi. Il focus è sull’individuo come unico e irripetibile, risorsa ineguagliabile nell’espressione autentica della sua potenzialità.
Lapam Confartigianato e Licom hanno organizzato, presso la sede centrale Confartigianato di Modena in via Emilia Ovest 775, tre serate che permetteranno ai presenti di conoscere il metodo del coaching, grazie alla guida di Stefano Brugioni, Coach professionista. La serata di presentazione sarà giovedì 18 febbraio alle 20.45.

Si parlerà delle origini del coaching con introduzione al metodo e le basi teoriche, la formula del coaching, il “CARE” e le metapotenzialità.

La seconda serata sarà giovedì 25 Febbraio con focus sulla definizione di coaching (la relazione facilitante, gli ingredienti della relazione di coaching, gli strumenti del coaching e il tempo) mentre l’ultimo appuntamento avrà luogo giovedì 3 marzo e tratterà gli obiettivi e il piano d’azione (definizione degli obiettivi, elaborazione del piano d’azione e il monitoraggio).

“E’ interessante notare come anche persone altamente motivate, intelligenti e responsabili si fermino così poco a valutare i propri comportamenti e le relazioni che provocano – ha sottolineato Rita Cavalieri, presidente Licom -. Anche le imprese oggi devono imparare nuovamente l’arte della percezione e reinventare sistemi di rilevazione perchè il vero successo si ha quando le persone hanno la possibilità di esprimere il loro potenziale e utilizzare le loro risorse”.

 

Per informazioni: Marco Poletti marco.poletti@lapam.eu 059.893111

















Ultime notizie