venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaA larga maggioranza il Consorzio Il Mercato di Modena approva il bilancio...





A larga maggioranza il Consorzio Il Mercato di Modena approva il bilancio 2015

Meercato-ModenaSi è tenuta ieri pomeriggio, 15 febbraio, l’assemblea di bilancio del Consorzio Il Mercato di Modena. Un incontro che  ha portato all’approvazione dell’esercizio 2015 che si è chiuso con un leggero utile di 946 euro.

A presiedere l’assemblea, affiancato dal revisore dei conti che ha certificato la regolarità della tenuta contabile, è stato il presidente Guido Sirri, che ha evidenziato la sua soddisfazione per l’integrità dei conti presentati. “All’assemblea sono stati mostrati dati che confermano che la gestione da parte di chi ne aveva la responsabilità giuridica è sempre stata fatta nell’esclusivo interesse del Consorzio e in coerenza con le finalità indicate dallo Statuto. Esistono – ha aggiunto Guido Sirri – dei crediti nei confronti di un certo numero di Associati che nella stragrande maggioranza sono conseguenza di un prolungato periodo di crisi che li ha colpiti. Con spirito di solidarietà, anche questo credo appartenga alle finalità del Consorzio, abbiamo messo in conto dei ritardi nei pagamenti delle quote. Una scelta che ci è parsa doverosa ogni volta che fosse chiaro che i mancati pagamenti non erano frutto di comportamenti scorretti, ma di difficoltà reali. Guardando al futuro, con l’auspicio anche che vi sia una ripresa dei consumi, metteremo in atto tutte le azioni necessarie per il recupero dei crediti maturati.”

Tra le prossime scadenze che saranno oggetto di approfondimento da parte del Consiglio di Amministrazione del Consorzio, il rinnovo della convenzione con il Comune che regola le gestione del’area del mercato, la revisione di alcuni articoli dello Statuto, ma soprattutto il consolidamento ulteriore del Consorzio.

In chiusura dell’assemblea il presidente Guido Sirri ha espresso grande amarezza perché chi lo ha accusato, a fronte dell’assoluzione con formula piena ad oggi non ha gli ha ancora presentato le doverose scuse.

















Ultime notizie