sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaLaura Panini nominata Ambasciatore del 50° WWF Italia





Laura Panini nominata Ambasciatore del 50° WWF Italia

LauraPanini_consegnanominaIl WWF Italia ha nominato Laura Panini Ambasciatore del 50° anniversario di WWF quale rappresentante del mondo aziendale sensibile al tema della Natura e della Sostenibilità.

L’incarico è stato formalmente conferito durante l’evento “Insieme è possibile: la sfida per il futuro di tutti noi dopo la COP 21 sul clima e l’Agenda 2030 ONU per la sostenibilità” che si è svolto a Roma venerdì scorso 12 febbraio, presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica.

La presidente di Franco Cosimo Panini Editore, ha ricevuto il prestigioso incarico, si legge nella nota ufficiale, “in virtù della lunga collaborazione e dei tanti risultati ottenuti assieme, trasmettendo alle nuove generazioni l’amore e il rispetto per la Natura”.

La partnership fra la casa editrice modenese e la più importante associazione ambientalista è infatti attiva dal 2002 e coinvolge la Divisione Editoriale e la Divisione Scuola dell’azienda.

 

Laura Panini commenta così il conferimento del titolo: “E’ un grande onore ricevere questo incarico a coronamento di una collaborazione che in tutti questi anni ci ha regalato molte soddisfazioni da un punto di vista aziendale, ma di cui sono innanzitutto fiera come persona, per i valori a cui si ispira. E’ nel rispetto di quei valori che è nata, cresciuta e si è sviluppata la relazione con il WWF: un felice e fortunato sodalizio che ci ha visto fianco a fianco per promuovere e sostenere la mission dell’Associazione soprattutto fra i più giovani. Se i bambini di oggi sono i cittadini di domani e se a loro sarà affidata la salvaguardia del mondo in cui viviamo, a noi oggi spetta il compito di renderli adulti eco-consapevoli, infondendo in loro, fin da piccolissimi, un vero e sincero amore per il Pianeta che generi un imprinting naturale e sviluppi, al contempo, una profonda consapevolezza riguardo alla necessità di rispettare l’ambiente. E’ una responsabilità importante e una sfida avvincente che da sempre mi sono assunta come editore e da oggi anche come ambasciatore del WWF. E’ proprio con queste precise finalità che sono nati i libri per bambini e le tante collezioni per la scuola e il tempo libero dedicate al WWF, da noi prodotte e distribuite, con la speranza e l’ambizione di avere offerto il nostro prezioso contributo alla causa”.

 

La formalizzazione della nomina, per essersi distinta per la sensibilità e l’impegno ambientale e la vicinanza e il sostegno all’Associazione, è avvenuta nel corso delle celebrazioni per il 50° anniversario del WWF Italia alla presenza, fra gli altri, della Presidente Nazionale Donatella Bianchi, del Presidente Onorario Fulco Pratesi e delle massime cariche nazionali e Internazionali dell’Associazione, alla presenza del Presidente del Senato, Pietro Grasso, e del Sottosegretario al ministero dell’Ambiente, Barbara Degani.

Per la sensibilità e l’impegno ambientale, nonché per la vicinanza e il sostegno all’Associazione, nella stessa occasione WWF Italia ha inoltre nominato Ambasciatori Belen FRAU, Amministratore Delegato IKEA ITALIA, Francesco MUTTI, Amministratore Delegato MUTTI,Luigi LAZZARESCHI, Amministratore Delegato SOFIDEL e Paolo FIORENTINO, Chief Operating Officer UNICREDIT

 

 

















Ultime notizie