Come difendersi dalle truffe? Rispondono i Carabinieri


cc_cas_Si è svolto mercoledì 10 febbraio alle ore 20.30, presso la Sala espositiva, l’incontro con il Maresciallo di Casalgrande Vincenzo Marano, presenti il Sindaco Alberto Vaccari e altri membri della Giunta, dal titolo “Truffe agli anziani – Come difendersi”.

E se i presenti d’ora in avanti conosceranno qualche accortezza in più per evitare raggiri, gli assenti si tranquillizzino: una sintesi dei contenuti dell’incontro verrà prossimamente divulgata attraverso il periodico comunale. In questo modo tutti i cittadini sapranno come comportarsi quando un estraneo bussa alla porta, come prevenire i furti nelle abitazioni e più in generale riceveranno alcune dritte per difendersi dalle truffe presso i bancomat, al mercato, per strada e in qualunque altra situazione.

“Dal momento che anche il nostro territorio è stato più volte colpito da spiacevoli fatti di cronaca”, dichiara il Sindaco Vaccari, “ci è parso opportuno come Amministrazione supportare al meglio l’iniziativa dei Carabinieri. E se da un lato questo non è ancora sufficiente per garantire la sicurezza assoluta, dall’altro non possiamo presumere che le persone siano già informate a dovere; ora lo sono e credo che per i ladri e i disonesti sarà un po’ più difficile appropriarsi dei risparmi dei nostri cittadini”.