Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Altedo hanno arrestato un 21enne, rumeno, incensurato, domiciliato a Bologna per furto aggravato in concorso. Una telefonata alla Centrale Operativa del 112 informava che al punto vendita “Tigotà” di via Nazionale, era stato consumato un furto ad opera di tre soggetti che si erano dati alla fuga facendo attivare il sistema d’allarme dell’antitaccheggio. Uno dei tre malviventi, poi identificato nel 21enne rumeno, è stato fermato nelle vicinanze da una pattuglia di Carabinieri. Sottoposto a perquisizione, il giovane ladro è stato trovato in possesso di 10 confezioni di profumo del valore di 550 euro, nascoste in una borsa, di quelle “schermate”, che portava a tracolla. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Questa mattina, il 21enne è stato tradotto nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto.
I Carabinieri della Stazione Bologna, invece, hanno arrestato un 20enne, marocchino, senza fissa dimora, per tentata rapina.
E’ accaduto ieri sera, durante un servizio in Piazza Verdi di contrasto ai reati predatori. Il giovane marocchino si è avvicinato alle spalle di un Carabiniere in abiti civili e, credendo di avere di fronte uno dei tanti frequentatori della Piazza, dopo avergli chiesto una sigaretta, ha tentato di rapinarlo. Il militare si è qualificato bloccando il malvivente che ha cercato di dileguarsi, anche sferrando una ginocchiata, senza tuttavia riuscirvi, grazie al tempestivo intervento di altri Carabinieri della Stazione Bologna che si trovavano in zona.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il giovane marocchino, gravato da numerosi precedenti di polizia, è stato rinchiuso in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto prevista per la mattina odierna.