martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaCiclo di serate informative per genitori a Cadelbosco Sopra





Ciclo di serate informative per genitori a Cadelbosco Sopra

genitori-figliL’Amministrazione Comunale di Cadelbosco Sopra, in collaborazione con Pro.di.gio e l’Istituto Comprensivo, organizza un ciclo di 3 serate di informazione per genitori. La prima si terrà lunedì 8 febbraio, intitolata “Ricucire le ferite”, tratterà dei comportamenti a rischio e delle dipendenze in età adolescenziale.

La Seconda si terrà lunedì 14 marzo analizzerà il fenomeno del bullismo, dentro e fuori la scuola ed avrà il titolo “Io…bullo o vittima?”.

La terza ed ultima serata si terrà lunedì 11 aprile intitolata “In conflitto di interessi” che approfondirà il tema del complesso rapporto tra genitori e figli che crescono.

Tutte gli incontri avranno luogo presso l’Auditorium della Scuola Media di Cadelbosco Sopra sito in via Pascoli, 10, alle ore 20,45.

Saranno presenti come relatori ai diversi incontri il pedagogista/formatore presso il Centro di Prevenzione Sociale di Reggio Emilia Fabio Gianotti, le spicologhe/psicoterapeute Cristina Zatti e Chiara Salsi dell’associazione Pro.di.gio.

L’ingresso é libero e gratuito.

Crediamo con queste serate di andare incontro alle famiglie ed ai ragazzi  provando a dare qualche utile strumento per codificare i segnali di eventuali disagi giovanili e per prevenirli, creando alleanze con chi opera con loro tutti i giorni, prima tra tutti la scuola.

 
















Ultime notizie