Al Teatro EuropAuditorium di Bologna un grande ritorno, quello dei Momix i quali porteranno in scena, dal 2 al 7 febbraio, Opus Cactus.
Lo spettacolo, scandito da ritmi tribali, rituali col fuoco e danze iniziatiche provenienti dai più remoti luoghi della terra, ci proietta dal deserto dell’Arizona a tutte le più importanti superfici desertiche, rendendo lo show un tributo a queste aree misteriose ed affascinanti.
Moses Pendleton, con il suo inconfondibile stile caratterizzato da un’illimitata fantasia, tramuta qui di volta in volta i suoi strepitosi ballerini in strani rettili striscianti, in variopinte specie di flora e fauna, in imponenti cactus e minacciosi uccelli- totem che si innalzano fendendo albe poetiche ed inquietanti tramonti di fuoco, svelando le insidie, i pericoli, ma al contempo la straordinaria sensualità, mista a humour e bellezza, di un mondo celato dietro la propria vastità. Straordinariamente sofisticato nella sua ricerca creativa, Opus Cactus conserva una pura essenza primordiale.
Per informazioni: 051.372540 – 051.6375199 info@teatroeuropa.it