domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaA Cadelbosco Treeclimbers per salvare un esemplare imponente di quercia





A Cadelbosco Treeclimbers per salvare un esemplare imponente di quercia

TreeclimberUn esemplare centenario di Quercia sito su area pubblica, lungo la sp.63, all’ingresso dell’abitato di Cadelbosco di Sopra era in forte sofferenza e necessitava di immediati interventi di potatura. Stante le dimensioni e la folta chioma dell’albero, era indispensabile intervenire con mezzi speciali e non solo con i tradizionali cestelli. Ecco allora mobilitarsi i Treeclimbers, professionisti attrezzati per  “scalare” gli alberi ed intervenire direttamente in quota. Questo intervento è stato possibile grazie al coordinamento tra Comune e Provincia ma soprattutto con l’ausilio della ditta TMT di Cadelbosco di Sopra che ha finanziato l’intervento.

Commenta il Sindaco Tellini: “Sono profondamente grata ai fratelli Mussini della ditta TMT che si sono interessati, per sensibilità e amore verso il proprio territorio, di questo splendido esemplare di quercia che conferisce lustro a Cadelbosco, presentandosi imponente ai tanti automobilisti che  vi transitano davanti. La proposta di salvare la quercia è venuta direttamente dai fratelli Mussini che hanno voluto dare testimonianza di come sia possibile, per chiunque abbia a cuore il proprio paese, fare un piccolo o grande gesto per tutelarne il patrimonio e l’immagine, in sinergia con la pubblica amministrazione. Le nostre finanze non avrebbero potuto supportare un intervento così accurato e specializzato ma grazie alla partnership con il privato questo è stato possibile e si è raggiunto un obiettivo straordinario a vantaggio di tutti i cadelboschesi.”

I lavori proseguiranno anche nella giornata di domani, sabato 30 gennaio, dove ci sarà la necessità di installare un senso unico alternato sulla SP63.
















Ultime notizie