sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaVolley, la Fanton esulta: Cec ko





Volley, la Fanton esulta: Cec ko

volleyServiva una reazione: è arrivata. Modena Est lascia alle spalle la sconfitta di Conselice battendo tre a zero (25-14 e doppio 25-18) la Cec Carpi. I rossoneri dominano per grande parte dell’incontro, mostrando più grinta degli avversari.

Il primo set si apre con i padroni di casa subito avanti (2-0). Gli ospiti reagiscono e iniziano a condurre con un parziale di 5-1. Nessun dramma per gli Struzzi. La squadra di Bicego riesce a piazzare un break di undici punti a zero che spegne quasi del tutto gli entusiasmi carpigiani.  Bartoli è trascinatore, Lodi una certezza a muro. Sullo stesso fondamentale Astolfi sigla il punto del 20-10.  Gli ospiti riescono ad avvicinarsi un po’ (21-13 con un primo tempo di Luppi), ma il vento non cambia. Due degli ultimi tre punti portano la firma di Raimondi, compreso il muro del 25-14.

Il secondo parziale inizia come il primo. I padroni di casa scattano (2-0), gli ospiti li riprendono (2-3) prima di tornare a inseguire. Un muro a uno di Lodi vale il 6-4, un ace di Bartoli è il sigillo del 10-6. Quando i rossoneri abbassano un po’ la guardia, la Cec torna ad avvicinarsi. Una rondine non fa però primavera. Due super difese consentono a Bartoli di realizzare il 15-9. I carpigiani tentano un’ultima sortita avvicinandosi sino al 19-17. Bicego chiama time-out e la scossa arriva sul campo. A portarla capitan Bonetti, che suona la carica con un primo tempo. Gli ospiti escono dalla partita e concedono il 25-18 su un errore in fase di costruzione.

Spalle al muro, la formazione di Molinari spinge sull’acceleratore all’inizio del terzo set. Ancora una volta gli ospiti conducono tre a due dopo i primi cinque scambi. Un ace di Cassandra sull’incrocio delle linee vale il pari (5-5). Bartoli trascina i suoi sul più due (9-7) prima di una nuova reazione carpigiana. Sul 12-14 l’allenatore rossonero è costretto di nuovo a fermare il tempo. L’effetto desiderato arriva. Subito un primo tempo di Lodi, poi Bonetti e Bartoli siglano il pari (17-17). I due saranno ancora protagonisti. Il capitano ristabilisce il più tre a muro (20-17); l’opposto mette a terra tre battute di fila per il 23-17. Per Carpi è l’anteprima della resa, che giunge pochi scambi dopo: 25-18.  Da sottolineare la prova di Astolfi. Ben dieci punti per l’alzatore, come Cassandra e meno di Bartoli (15). Con una ricezione attenta (70% di positività) per il giocatore diventa un piacere alternare servizi a compagni ad attacchi vincenti (ben sei).

 

volley

CEC CARPI 0

FANTON MODENA EST: Saguatti ne, Trianni ne, Astolfi 10, Libero: Catellani, Cassandra 10, Bartoli 15, Bonetti 6, Raimondi 7, Messori ne, Dalla Casa ne, Civa ne, Lodi 7. All. Bicego

CEC CARPI: Luppi 8, Bonavita 1, Bellei ne, Libero: Trentin, Ghelfi 7, Cordani 7, Bosi 4, Miselli 8, Bertazzoni. All. Molinari

ARBITRI: Urbano e Lucini

DURATA SET: 20’ 23’  22’

NOTE: Ace 7-2

Muri 10-1

Battute sbagliate 10-3

















Ultime notizie