Incredibile pareggio alle Dogali per la Sea Sub di coach Buriani impegnata nella partita di apertura del 2° girone della serie B nazionale di pallanuoto.
I modenesi partiti con la formazione che prevedeva Zaccaria in porta, Massa, Rastelli, Gandolfi, Franceschetti, Marzola e Calabrese hanno inizialmente tenuto in pugno la partita. Dopo un primo tempo equilibrato con doppietta di capitan Rastelli, Modena prendeva il largo portandosi con un’altra doppietta realizzata da Gandolfi sull’ 8 a 3, che a metà partita deve aver convinto i padroni di casa d’aver chiuso i conti con la neopromossa veronese. Il calo di tensione si è avvertito dal fischio che dava il via al 3 tempo. Con un Bentegodi sempre più deciso a vender cara la pelle, si sono pagate immediatamente le disattenzioni della Sea Sub, con i veneti lanciati nella rincorsa, arrivati a sfiorare il pareggio sul 8-7.
In chiusura del tempo quella che poi si è dimostratal’ultima reazione dei modenesi che permetteva il ridilatarsi del vantaggio sul 10-7. Poi, nella frazione conclusiva, l’imponderabile. I veronesi hanno dilagato riagganciando Modena negli ultimi scampoli di partita cogliendo nel finale il meritato pareggio segnando su contropiede, con l’uomo in più, dopo l’espulsione di Massa.
Per il Bentegodi, goleador e autore di 4 reti Filippo Bellisola.
Entrambe le formazioni hanno incrociato fasi pregevoli a peccati veniali. Controllo e padronanza della situazione nella fase iniziale per Modena, carattere e velocità per il Bentegodi nella seconda
SEA SUB Modena vs. BENTEGODI Verona 10 – 10 (3-2, 5-1, 2-4, 0-3)
Formazioni
Sea Sub Modena – Zaccaria, Franceschetti, Fei, Groli, Rastelli (3) Massa (1) Marzola, Calabrese (4), Gavioli, Gandolfi (2), Righetti, Montante, Ciano.
All. Cristiano Buriani
Bentegodi Verona – Compri, Bellisola (4) , Zumerle (2), Benassuti, Mantovani (3), Dalla Vecchia, Biondani L, Dal Bosco, Biondani F (1), Petrozza, Cametti, Zollo, Centurino
All. Sergey Maksimov