Un derby per rialzarsi. Modena Est ospita Carpi (inizio alle 18.30) per dimenticare il 3-2 rimediato a Conselice. «Abbiamo fatto fatica in attacco – ammette Giuliano Lodi – il dato più rilevante sono le diciotto murate contro le nostre sei».
Il centrale è stato il miglior marcatore della Fanton. «Ho fatto venti punti – aggiunge il giocatore – che non però bastati a tenere su la squadra. Abbiamo fatto troppi errori in battuta. Quando eravamo avanti due set a uno ci credevamo. Abbiamo portato a casa un set lunghissimo, poi siamo calati molto, anche di testa, per la stanchezza».
Ora il prossimo avversario si chiama Cec. «Loro sinora non hanno fatto tantissimo – replica Lodi – ma fisicamente sono credo più in forma di noi».
I rossoneri hanno raggiunto l’apice andando a vincere sul parquet di Grottazzolina. «Abbiamo toccato il nostro miglior gioco – ammette il centrale – però è dura ripetere una partita del genere. In quella gara tutto è andato per il verso giusto. Ora la situazione è diversa, siamo poco costanti».
Nonostante tutto, gli Struzzi hanno desiderio di rialzare la testa. «Non facciamo progetti – conclude il giocatore – perché porta sfortuna. Dobbiamo giocare partita dopo partita, palla dopo palla. Il fattore campo influisce: speriamo di fare bene».