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Enel su gestione morosità Map

Area-MAPIn merito alla situazione di morosità dei Moduli Abitativi Provvisori (MAP),  Enel conferma la propria disponibilità a procedere alla riattivazione a piena potenza delle forniture concordando con il cliente un parziale pagamento del debito e l’impegno ad onorare la parte restante con un piano di rientro in forma rateale. Tale soluzione è già stata richiesta in questi giorni da alcuni clienti interessati dalla riduzione di potenza, che è quindi stata revocata per le loro utenze. Per tale gestione operativa è a disposizione il Punto Enel di Modena, in via F. Lamborghini 130 C, aperto dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 15 e il venerdì dalle 8,30 alle 12,30.

Enel ricorda che ha rinviato più volte negli ultimi anni le operazioni di recupero credito per consentire a tutti il pagamento delle morosità accumulate, con piani di rientro concordati.  Nonostante l’attenzione dimostrata e la lunga attesa, un numero significativo di clienti non ha mai provveduto a regolarizzare il proprio pagamento. A partire dal 12 novembre 2015 Enel ha quindi attivato le procedure formali di sollecito del credito facendole precedere da un invito – spedito a mezzo raccomandata agli interessati – a prendere contatti con l’azienda per sanare ogni singola situazione ed evitare così il distacco della fornitura. La misura della riduzione di potenza, che precede il distacco, viene applicata a partire dalle posizioni debitorie più rilevanti, a fronte di preavviso inviato ai clienti coinvolti.

Enel sottolinea che ha costantemente e continuamente informato tutte le istituzioni locali e gli organi competenti.

Enel infine ricorda che la fatturazione dei MAP è stata effettuata nel rispetto delle varie Deliberazioni emesse dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e il sistema Idrico.

















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