Giovedì 28 gennaio si terrà in tutta Italia Telefisco 2016, il convegno annuale organizzato dal Sole 24 Ore che costituisce una bussola per orientarsi tra le misure tributarie dell’anno appena iniziato. Un appuntamento imprescindibile per professionisti e operatori d’impresa a cui interverranno il Direttore dell’Agenzia delle Entrate Rossella Orlandi e il Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Gerardo Longobardi.
In Emilia Romagna sono circa settemila i commercialisti che possono ottenere i crediti formativi validi per la formazione obbligatoria partecipando a Telefisco. Ordini professionali, banche e organismi associativi hanno tempo fino al 25 gennaio per attivare nuove sedi di Telefisco e trasmettere così in diretta l’evento offrendo ai professionisti la possibilità di approfondire tutte le novità della Legge di Stabilità con cui si dovranno confrontare durante tutto l’anno. Sotto i riflettori nel programma della 25esima edizione di Telefisco, in particolare, il patent box, i superammortamenti l’assegnazione agevolata e le numerose novità introdotte dalla legge delega di riforma fiscale, dalle sanzioni al raddoppio dei termini.
Per diventare partner di Telefisco 2016 e attivare una sede è necessario mettere a disposizione una sala convegni di dimensioni sufficienti (da 50 a mille posti) per giovedì 28 gennaio e il pomeriggio del giorno precedente (per l’allestimento e le prove tecniche di collegamento). Tutte le informazioni per aderire sono disponibili all’indirizzo www.ilsole24ore.com/telefisco. In alternativa è possibile chiamare il numero 02/34973209 oppure scrivere all’indirizzo pino.appella@consultami.com.
In attesa dell’evento, a partecipazione gratuita, è possibile scaricare l’App Telefisco 2016, disponibile su Ios e Android per tablet e mobile. L’applicazione offre alcuni servizi, tra cui la possibilità di registrarsi, di inviare i quesiti al Forum, di consultare il programma, l’elenco delle sedi e, dal giorno della manifestazione, la dispensa con le relazioni degli esperti.