I serrati controlli giornalieri, effettuati dal personale della Polizia di Stato in servizio presso il Settore Operativo di Bologna Centrale continuano a dare i loro frutti. Gli Agenti della Polizia Ferroviaria, nel corso dei controlli effettuati nei confronti dei viaggiatori, hanno individuato una minore – già nota agli agenti di Polizia e rintracciata più volte all’interno della stazione di Bologna – a nome della quale è risultato un provvedimento di custodia cautelare in carcere.
Il Tribunale per i Minorenni di Bologna, infatti, ha emesso il provvedimento poiché la ragazza si è sottratta, più volte, alla precedente misura cautelare di collocamento presso una Comunità, misura disposta precedentemente a seguito di un furto commesso ad ottobre 2015 a Bologna.
Nelle maglie della Polfer è incappato anche un altro individuo, P.S., foggiano di 50 anni, arrestato per rapina impropria perché, entrato al bar “Autogrill” del primo binario della stazione di Bologna, si è impossessato di due scatole di biscotti tentando di allontanarsi. Fermato da personale del locale, ha aggredito fisicamente il cassiere del bar colpendolo al volto con un pugno. E’ stato tratto in arresto dagli agenti di Polizia intervenuti immediatamente sul posto.
Inoltre, nel corso delle ultime 48 ore, sono state controllate – nel solo scalo di Bologna – oltre 300 persone, e sono state denunciate a piede libero altre 8 persone per vari reati.