mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaVolley: la Fanton sfida Conselice





Volley: la Fanton sfida Conselice

Modena Est fa visita al Conselice. I ravennati hanno un punto in meno dei rossoneri, reduci dal 3-2 contro Sant’Antioco. Gli Struzzi hanno l’occasione di avvicinare il quarto posto, sfruttando lo scontro diretto tra Spoleto e Grosseto. «L’ostacolo maggiore – ammette Manuel Civa – dobbiamo scendere in campo forti delle nostre caratteristiche: il gioco e il carattere. Il risultato poi si vedrà, ma l’importante è dare il 100%».

Così non è stato sempre e contro i sardi s’è visto a tratti. «Avevamo la tensione di dover fare per forza i tre punti – prosegue l’alzatore – poi loro hanno dato oltre il loro 100%. La tensione ci ha portato a fare troppi errori. Sta solo a noi».

Per il palleggiatore il fattore campo non è decisivo. «Abbiamo già dimostrato di poter fare punti in trasferta», garantisce il giocatore. Fondamentale, aggiunge, è mostrare la vera Fanton. «Abbiamo caratteristiche tecniche e morali importanti – riprende Civa – poi ci sono anche gli altri». Dove possono arrivare gli Struzzi? «Riuscendo a fare quanto detto in precedenza possiamo arrivare tra le prime quattro».

Non essere un titolare ha un suo peso? «L’obiettivo di Civa non è giocare al posto di Astolfi, che sta facendo bene, ma dare un contributo invisibile alla squadra – conclude l’alzatore – in funzione dell’avversario del sabato».

















Ultime notizie