Nelle settimane scorse si è svolta la selezione di oltre 400.00 opere provenienti dai 210 Paesi in cui sono presenti Lions Clubs.
Il concorso, giunto alla sua 28 esima edizione, viene bandito dal Lions International per sensibilizzare i giovani sull’importanza della Pace tra popoli.
Elisa Ferrari, studentessa della classe III M della Scuola Media A. Fiori di Formigine, allieva della Prof. Roberta Giovannini, si è qualificata prima a livello regionale e prima a livello nazionale col suo elaborato grafico, presentato al Concorso Internazionale “Un Poster per la Pace” dal Lions Club Formigine Castello.
Il Poster di Elisa proseguirà nella selezione finale internazionale che vedrà un vincitore ed altri 23 premi di merito. Ora a prescindere dal risultato finale , il riconoscimento a livello nazionale dell’elaborato di Elisa è sicuramente il modo migliore per iniziare l’anno nuovo, ma è anche il frutto di un lavoro di anni tra gli Insegnati della Scuola media Fiori e il Club Lions Formigine Castello coordinato da Maria Claudia Galli .
Per terminare, un ringraziamento anche a tutti i ragazzi che negli anni hanno partecipato a questo concorso che rimarrà nei loro e nei nostri cuori per tutta la vita.