Una linea diretta permetterà agli studenti di Castenaso di raggiungere il Liceo Scientifico Copernico da quattro zone della città senza cambi di linea.
A partire dal 7 gennaio, in via sperimentale, l’orario della linea Tper 213 tra Castenaso Municipio e Bologna Autostazione sarà modificato esclusivamente nei giorni di scuola, compreso il sabato, con nuovi orari su un tragitto differenziato.
In particolare, con la nuova sosta in via del Bargello a Castenaso, e quella ‘Centro Zanardi ‘ a Bologna, rivolta agli studenti del Liceo Scientifico Copernico che potranno raggiungere l’istituto partendo dal municipio di piazza Bassi in 24 minuti.
La novità è frutto di un accordo tra Comune e Tper per agevolare gli spostamenti urbani verso la zona San Donato di Bologna, geograficamente prossima all’area castenasese.
Nel dettaglio, la linea 213 osserverà questa tabella di marcia nei giorni scolastici:
CASTENASO MUNICIPIO 7.20
FRULLO 7.21
CASTENASO CENTRO COMMERCIALE 7.22
BARGELLO 7.23
FACOLTÀ DI AGRARIA 7.34
SAN DONATO * 7.43
CENTRO ZANARDI (Copernico) 7.44
MERCATO SAN DONATO 7.45
SANT’EGIDIO 7.45
PORTA SAN DONATO 7.46
BOLOGNA AUTOSTAZIONE 7.52
Alla fermata Castenaso Municipio alle 7.20 è prevista coincidenza con la linea 122 proveniente da Marano. Resterà invariato l’orario e il percorso fra Medicina Budrio e Castenaso Municipio. Nei giorni non scolastici la corsa manterrà l’attuale percorso per via Massarenti.