Si è tenuta questa mattina presso la sede di Modena l’assemblea dei soci di Seta spa, convocata in seduta straordinaria ed ordinaria.
Nella parte straordinaria l’assemblea dei soci ha deliberato la riduzione del capitale sociale di Seta spa da 12.597.579,24 a 11.997.658,56 euro, per effetto dell’annullamento di azioni proprie in portafoglio – ai sensi dell’art. 2445 del Codice Civile – come conseguenza del processo di liquidazione di AE-Autolinee dell’Emilia Spa.
Nella parte ordinaria i soci hanno recepito l’Accordo Programmatico sottoscritto tra gli Enti pubblici per la gestione del servizio di trasporto pubblico locale nei bacini provinciali di Modena, Reggio Emilia e Piacenza, nonché le comunicazioni del socio Herm srl inerenti gli accordi di governance.
In questo ambito, diventano così efficaci le decisioni assunte dal Consiglio di Amministrazione di Seta nella seduta dell’11 dicembre u.s.: dal 1° gennaio 2016 Roberto Badalotti assumerà la carica di Direttore della società e Fabio Teti sarà consigliere delegato al Piano Industriale.