venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna"Ogni martedì alle 18": Vito e Claudia Penoni da oggi al 3...





“Ogni martedì alle 18”: Vito e Claudia Penoni da oggi al 3 gennaio al Teatro IL Celebrazioni di Bologna

Ogni-martedi-alle-18Vito e Claudia Penoni sono i protagonisti della nuova e divertente commedia intitolata “Ogni martedì alle 18”, prodotta da Theatricon, scritta da Francesco Freyrie e Andrea Zalone, diretta da Daniele Sala, con le scenografie di Leonardo Scarpa e i costumi di Monica Mulazzani.

I due attori, che portano sul palcoscenico l’esilarante comicità dei personaggi interpretati grazie ad una lunga carriera e alle loro oramai consolidate doti interpretative, saranno al Teatro Il Celebrazioni da oggi sino a domenica 3 gennaio (con riposo l’1 gennaio – feriali ore 21.00, 31 dicembre ore 21.45, domenica ore 18.00).

La commedia racconta lo strano caso del Signor Bonetti, uomo dalle mille voci e dai variopinti personaggi, che diventerà il paziente speciale dell’affermata psicoterapeuta Dottoressa Galeotti. Un putto rinascimentale, Batman, l’immenso Freud…questi e tanti altri sono gli “io” che abitano il protagonista e il suo condominio interiore. Il caso Bonetti rappresenta per la Galeotti “un mondo nuovo da esplorare”, una sfida professionale che si trasformerà poi in molto altro, in qualcosa che l’aiuterà a comprendere meglio anche il suo universo personale.

Vita professionale, affetti e ricordi si incastrano come in un puzzle che solo alla fine dello spettacolo farà comprendere agli spettatori un disegno mirabilmente nascosto.

“L’uomo cambia in continuazione, come un camaleonte spinto dalla necessità impellente di realizzare i propri desideri – spiegano gli autori Francesco Freyrie e Andrea Zalone – e per farlo scivola da una personalità all’altra per aggiustare piccole storture, per esaudire quei sogni minimi che la società e la politica non riescono più ad avverare”. “Inizia così la più folle, comica, favolosa seduta psicoanalitica che possiate immaginare – aggiungono Freyrie e Zalone  – perché dentro ciascuno di noi c’è un desiderio irrealizzato, magari piccolissimo, e Bonetti non è certo tipo da lasciarselo scappare”.

















Ultime notizie