Si abbellisce ulteriormente Largo San Giorgio, uno degli angoli più interessanti del centro storico di Modena, grazie ad un nuovo dettaglio che impreziosisce l’arredo urbano di quell’area. Si tratta dei riscaldatori da esterno disegnati dall’argentino Francisco Gomez Paz. uno dei giovani designer più apprezzati a livello mondiale, già vincitore di prestigiosi riconoscimenti internazionali tra cui il Compasso d’oro, al pari di nomi famosi come Philippe Stark, Alberto Meda, Enzo Mari.
A posizionare gli originali riscaldatori da esterno, prodotti dall’azienda modenese ITALKERO, la Pasticceria Remondini che li ha collocati nel dehors adiacente l’esercizio col fine di rendere confortevole la permanenza anche nei mesi invernali.
Di struttura circolare e con la fiamma racchiusa in un tubo di vetro a vista, ‘Dolcevita EP’, questo il nome dei quattro riscaldatori ultramoderni, si differenzia anche per la produzione di energia elettrica grazie al sistema a celle di Peltier che converte il calore accumulato in energia elettrica che viene utilizzata per illuminare la base. Una soluzione che consente di avere una lampada ed un riscaldatore in un solo apparecchio, ottenendo anche un significativo risparmio energetico.