lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineNuoto, rientro alle gare per la formiginese Cecilia Camellini al 6° Meeting...





Nuoto, rientro alle gare per la formiginese Cecilia Camellini al 6° Meeting Internazionale di Brescia

Poli-CamelliniIl rientro alle competizioni della pluricampionessa paralimpica Cecilia Camellini dopo la “pausa attiva”  è avvenuto domenica al Palasystema di Brescia.

La modenese prossima al conseguimento della laurea in psicologia ha così ripreso il filo del discorso e a 23 anni, si appresta ad affrontare l’anno di quella che sarà la sua terza olimpiade, dopo Pechino e Londra dove ha già raccolto due ori ed altrettanti argenti e bronzi.

Cecilia nel primo test della stagione si è lanciata nelle sue gare: 50 stile libero, 100 stile libero e 100 dorso, chiaramente classe S11 quella non vedenti,  specialità in cui è subito riuscita a  strappare i tempi limite necessari a qualificarsi per Rio.

Non è una sorpresa visto che gli allenamenti, anche se meno intensi, erano sempre proseguiti. Per il suo tecnico  Matteo Poli sarà  determinante riallacciare il feeling all’agone. Anche se i riscontri cronometrici risultano già tra i migliori in Europa, oltre alla classe e alla grinta di cui la nostra non fa difetto, dovranno tornare al top il ritmo e la tensione gara.

Le giovani rampanti non rispettano nessuno.
















Ultime notizie