Metti un impianto di livello internazionale, un team ricco di talenti e una valanga di vittorie: ce n’è abbastanza per rendere fiera la propria città. Il prossimo 22 dicembre, alle 21, il Consiglio Comunale di Castenaso renderà omaggio alla squadra di tiro con l’arco ‘Castenaso Archery Team’, artefice nel corso degli ultimi anni e in particolare del 2015, di svariati successi.
Un anno strepitoso il 2015 con Eleonora Sarti,campionessa mondiale pararchery che ha staccato il biglietto per Rio de Janeiro e debutterà presto anche con la Nazionale dei normodotati; Natalia Valeeva campionessa europea con la squadra femminile e con il Mixed team ai primi giochi europei di Baku; Michele Tullini, campione europeo Hunter Field in Polonia; poi Federico Musolesi, giovane campione italiano sia nelle specialità ‘h+f’ sia nella ‘targa’, che gli è valsa la convocazione nella squadra nazionale giovanile.
Molti di questi atleti sono freschi di medaglia, l’ultima delle quali è stata riconosciuta dal Coni di Bologna appena lo scorso 14 dicembre scorso. Sono stati premiati con la Medaglia d’Argento al Valore Atletico la fuoriclasse Eleonora Sarti, per il 3° posto ai Campionati Pararchery a squadre del 2013; due medaglie di Bronzo a Stefania Franceschelli, campionessa Italiana a squadre arco olimpico nel 2013 e 2014; ancora una medaglia di Bronzo alla Presidente del Castenaso Archery Team Carla Di Pasquale, campionessa Italiana a squadre arco olimpico nel 2013; infine il Comitato Olimpico Nazionale ha premiato con la medaglia di Bronzo Anna Maria Goggioli, primatista Italiana a squadre arco compound 2013.
Uno score complessivo, insomma, di assoluto prestigio che l’Amministrazione comunale vuole onorare in Sala di Consiglio davanti ai cittadini castenasesi, a due passi dal campo di tiro Roberto Zanella, ‘quartier generale’ del team, in via Via XXI Ottobre 1944.
Appuntamento dunque martedì 22, in piazza Bassi 1, a Castenaso.