Nei giorni scorsi è arrivata in Municipio una lettera contenente una cartuccia di proiettile ed esplicite minacce di morte indirizzate al Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni.
La lettera, ora consegnata alla Questura, era a firma di un sedicente gruppo di estrema destra e condannava il Sindaco al pari di altri esponenti politici nazionali.
Naturalmente è stata consegnata al Commissariato di Polizia, così come le impronte digitali di ogni dipendente che ne è venuto a contatto.
“Si tratta di un brutto segnale – è il commento del Sindaco Claudio Pistoni – figli di un clima esasperato, a livello nazionale come internazionale, che travalica la politica ed il buon senso. In momenti come questi, a tutti i livelli, occorrerebbe la serenità e la tranquillità per poter decidere le politiche mirate a fare uscire il nostro Paese dal periodo difficile in cui si trova ormai da troppi anni e che, finalmente, lascia intravedere qualche segnale di ripresa. Così, evidentemente, non è ma non possiamo lasciarci scoraggiare o spaventare. Personalmente ho sporto regolare denuncia alle Forze dell’Ordine, in cui nutro cieca fiducia, e non ho intenzione di lasciarmi spaventare, ma proseguirò con la tranquillità di sempre il lavoro iniziato poco più di un anno fa”.