Una nuova impresa per salutare il 2015 nel miglior modo possibile. La Fanton scende sul parquet di Spoleto (inizio alle 19) per la decima giornata di serie B1. La Monini è seconda in classifica, a un punto dalla capolista Grottazzolina. Nella prima trasferta stagionale, la squadra di Provvedi è andata a vincere nelle Marche.
Proprio come ha fatto Modena Est nell’ultimo impegno esterno, prima di cedere in tre set contro Massa. «Mancava un elemento importante in banda – ammette Alessandro Bartoli – ovvero Raimondi e si sente quando non c’è. Diciamo che abbiamo forse un po’ sottovalutato la squadra avversaria, come non avevamo fatto le due partire prima».
Già, perché i rossoneri erano reduci dalle nette vittorie contro Grosseto e Grottazzolina, vale a dire la terza e la seconda forza del campionato. Ora gli Struzzi, quarti, hanno Massa ad appena un punto.
«L’importante è riprendersi – garantisce l’opposto – la sconfitta di sabato è stata un’eccezione, non la regola. Noi siamo assolutamente più quelli che hanno battuto Grosseto e Grottazzolina, squadre di alto livello. Possiamo giocare sempre così».
In Umbria torneranno a disposizione Raimondi e Trianni. Non ci sarà, invece, Dalla Casa, assente per motivi personali. L’obiettivo è smuovere la classifica contro una squadra che ha concesso appena un punto in casa (3-2 in rimonta contro Santa Croce all’esordio). «A Spoleto sarà una sfida molto importante – conclude il giocatore – per fortuna nemmeno loro all’ultimo turno hanno vinto (sconfitta 3-1 a Lugo). Riuscire a fare punti contro di loro sarebbe importante. In questi giorni abbiamo lavorato esclusivamente sulla testa. Sappiamo che abbiamo i mezzi per giocare bene. Dobbiamo ricordarci come abbiamo giocato prima di Massa e giocare in quel modo».
(Immagine d’archivio)