Un saluto e un ringraziamento ufficiale agli 86 dipendenti comunali che nel 2015 sono andati in pensione e ai 30 che hanno scelto percorsi lavorativi differenti. È quello che ha fatto il Consiglio comunale di Modena nel corso dell’ultima riunione dell’anno, che si è svolta giovedì 17 dicembre.
Gli ex dipendenti sono stati invitati a partecipare alla seduta e sono stati personalmente ringraziati di fronte all’Assemblea riunita dalla presidente del Consiglio Francesca Maletti e dal sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli.
“I servizi forniti e le attività effettuate dal Comune – ha affermato la presidente Maletti prima di leggere i nomi degli ex dipendenti pubblici – non potrebbero esserci se non ci fosse l’impegno di chi lavora nella Pubblica Amministrazione. Per tanti anni, in diversi settori, avete lavorato per l’Amministrazione e con questo momento di saluto ufficiale vogliamo ringraziarvi”.
Tra gli 86 dipendenti pensionati nel 2015, anche sei dirigenti, un funzionario, sette istruttori direttivi, un pedagogista, sette insegnanti e cinque educatori di scuola dell’infanzia, e numerose figure amministrative e tecniche provenienti dai vari i settori della Amministrazione comunale.
A ciascun ex dipendente è stata donata una cartellina con alcune fotografie della Modena di una volta e una penna, gialla o blu, con lo stemma del Comune di Modena.